mercoledì 12 novembre 2014

Oggi io ...

Oggi io
non vorrei sognare per me
in fondo la vita m’ha dato tanto
m’ha dato l’amore d’una madre
e la forza e l’onesta d’un padre
 m’ha dato il cuore grande d’un uomo
e poi la felicità d’un figlio
e un lavoro
e una casa
e soprattutto m’ha dato
tempo per goderne
e l’educazione nel guardarmi attorno
E allora io oggi
vorrei inseguire l’impossibile
per ciò che ho visto
e che non ho mai disimparato
dai miei difficili ricordi
e senza violare il volto
di chi ha graziato
sorriso e pianto
vorrei prender per mano i passi delle ore
che il tempo ha spezzato
e misurato continua ad invecchiarle
in un susseguirsi d'attese scomposte
che la disperazione tramuta
 in dignitosa speranza
e poi la speranza 
in punta di piedi
assegna al sogno!
Elisena


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni plagio sarà perseguito a norma di legge.