sabato 20 febbraio 2016

Lo riconobbi dal sorriso

Non ricordavo il suo nome
ne dove e quando l'avessi incontrato
ma avrei voluto tanto ricordarmi il perché
di quel sorriso che
mi si era impresso nel cuore
Se avessi creduto in un’altra vita
avrei giurato di averla vissuta con lui
perché il mio cuore
stava sussultando troppo forte
in poco spazio
Temevo quasi si sentisse il battito
uscire dal mio sguardo
Io ...
 una sconosciuta
sulle labbra d'un sorriso
Non feci nulla
mi confusi tra i miei stessi pensieri e arrossendo
gli voltai le spalle
E ancora una volta
quel maledetto attimo sorridendomi
 mi sfuggì dalla vita.
Elisena


2 commenti:

  1. Un sorriso è come un volto, il suono di una voce, anzi di più. E tutto ciò che ti rimane impresso di un'altra vita, di un'altra persona che magari hai notato in un attimo durato lo spazio di un respiro, ma che da quel momento vivrà sempre con te.

    RispondiElimina
  2. Di ricordi vago tra il profumo dei sogni e quel non so che che continua a restar tra quelle nuvole che di te fecero una Primavera, bastava poco per esser felici quando felici lo si era sempre.
    M.

    RispondiElimina

Ogni plagio sarà perseguito a norma di legge.