domenica 13 maggio 2012

E se lontana io....

Per te mamma che non hai passato, che non hai futuro .......
che non hai più sogni, ne ricordi il tuo nome
E se lontana io estinguerò il mio nome
e nella sabbia assetata soccomberò alle dune...
Strapperò petali per i calici di vino
e per le onde respirerò in silenzio
fin quando 
non pioveranno uccelli e pesci sulle mie vesti
e dei miei fiori divorerò i resti
urlando a Dio
“ perché mi fai questo?”
Questo vuoto in cui m'interri
è nullità per la mia mente
E’ incapacità a ricordare il mare
E’ incapacità a conquistare il cielo
Spogliami del velo
e io riabbraccerò tutto ciò che è mio
perché in quel nome
ci sono Io!
Elisena


Anche se
 non ricordi il tuo nome,
anche se non ricordi il mio nome
 io sento nell’abbracciarti
il tuo immutabile odore
e nell’indivisibile bene che c’unisce
tu saprai riconoscermi
Sempre!
Auguri Mamma
Elisena

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni plagio sarà perseguito a norma di legge.